Home Azienda Servizi Serbatoi & Impianti Comunicazioni Info & Contatti italiano    english  

Impianti

Centrale Termica
La centrale termica è stata completamente rinnovata nel corso del 2011 e comprende tre generatori di vapore Mingazzini per una potenzialità massima nominale pari a circa 19.000 Kwh.
Le caldaie sono alimentate ad olio combustibile (sono in corso le pratiche con l'Autorità Portuale di Genova per l'allacciamento alla rete di metano).
La conduzione è affidata ad addetti specializzati che presidiano l'impianto in modo continuativo per una gestione ottimale del riscaldamento dei prodotti.
 

 

Depuratore
Depuratore biologico di acque reflue contenenti piccole quantità di oli vegetali e grassi animali con una capacità di trattamento di 12m3/h ed una portata annua di 18.000 m3 per 1.500 ore di funzionamento.
 

 

Impianto di Azoto
Presso SAAR Depositi Portuali S.p.A. è operativo un moderno impianto di distribuzione azoto con cui è possibile procedere all'inertizzazione di una ampio gruppo di serbatoi e fornire azoto alle navi cisterna ormeggiate presso SAAR; infatti, la rete di azotatura è estesa fino alla banchina di ormeggio.
 

 

Stazione compressori
E' operativo presso SAAR Depositi Portuali S.p.A. un impianto di produzione aria compressa con cui si può procedere, in base alle esigenze operative, alla pulizia delle linee mediante soffiature a pressione.