Certificazioni
Uno degli obiettivi di SAAR Depositi Portuali S.p.A. è la creazione di relazioni virtuose con gli stakeholder che a vario titolo si relazionano con la società: i referenti istituzionali, gli investitori, la comunità locale e portuale, i lavoratori e la Clientela. In questa ottica vanno interpretate le diverse certificazioni acquisite da SAAR a partire dal 1996 ad oggi.
La nuova certificazione del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (UNI ISO 45001), che ha sostituito la precedente (OHSAS 18001:2007) del 2010, è andata infatti ad aggiungersi alla certificazione per il Sistema di Gestione della Qualità (UNI EN ISO 9001) del 1997 e a quella per il Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001), ottenuta nel 2007.
Sono state inoltre intraprese le procedure per il riconoscimento delle operazioni svolte in deposito in accordo agli schemi “KOSHER” (prodotti destinati a consumatori di fede ebraica) e “HALAL” (prodotti destinati a consumatori di fede islamica).
Per i prodotti di origine vegetale destinati alla filiera energetica è stata ottenuta la certificazione del Sistema di Sostenibilità in accordo allo schema ISCC EU dalla società SGS Germany GmbH.
Visualizza i seguenti documenti:
Certificato ISO 45001
Certificato ISO 9001
Certificato ISO 14001
Impegno per la qualità, ambiente e sicurezza 2022
Linee guida per la gestione delle segnalazioni (whistleblowing)