SAAR - Profilo aziendale
SAAR Depositi Portuali S.p.A. è una società storica del Porto di Genova, attiva a partire dagli anni ’30, che gestisce un Deposito Costiero specializzato nella logistica (sbarco, deposito e movimentazione) di rinfuse liquide. Il Deposito è insediato su un’area portuale demaniale di superficie pari a circa 35.000 mq in testata di Ponte Paleocapa.
Occupa, a livello nazionale e mediterraneo, una posizione di leadership tra i Depositi Costieri specializzati nel settore degli oli vegetali, rifornendo le maggiori industrie alimentari e raffinerie italiane.
Nel Deposito sono trattate diverse tipologie di merci, principalmente oli vegetali e loro derivati (palma, cocco, palmisti, girasole, arachide, mais, burro di cacao, F.A.M.E.) destinati a operatori del settore alimentare, oleotecnico e dell’energia.
Il Deposito, in cui operano circa 50 addetti, fornisce un servizio altamente qualificato ed è in possesso di autorizzazioni per operare in diversi regimi fiscali.
E' soggetto ai controlli di collaudo triennale in applicazione del Reg. 48 C.N. e alle disposizioni di Security Portuale in applicazione del Regolamento (CE) 725/2004